Dragon Ball Super: esiste un nuovo combattente Ultra Istinto?

La notizia riguarda il manga scritto da Akira Toriyama.

0

L’ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super si è preso una pausa dall’azione elettrizzante e dal dramma oscuro del nuovo arco narrativo per iniziare a preparare le basi per una battaglia finale.

Quel momento di tregua ha visto Goku e Vegeta ritirarsi in luoghi separati per iniziare le rispettive nuove sessioni di allenamento. Per Vegeta, ciò significava recarsi sul Pianeta Yardrat per apprendere altre strane tecniche degli Yardratiani, ma per Goku la fase successiva del suo addestramento consisteva nel mettersi sotto la tutela del Pattugliatore Galattico numero uno, Merus. L’obiettivo di Goku per l’allenamento con Merus è sbloccare ancora una volta la sua forma Ultra Istinto, ma, come apprendiamo dal capitolo 52 del manga di Dragon Ball Super, Goku potrebbe non essere l’unico combattente Ultra Istinto sul campo di battaglia!

ALLERTA SPOILER! Se proseguirete nella lettura di questo articolo, vi imbatterete in spoiler massicci su Dragon Ball Super!

I precedenti capitoli del manga di Dragon Ball Super hanno rivelato che Merus è un potente guerriero, il quale è veramente degno di essere considerato come il miglior agente della forza di polizia galattica. Nel corso dell’arco narrativo Prigioniero della pattuglia galattica, Merus ha affrontato Moro in un combattimento uno contro uno e grazie alla sua tecnologia è riuscito a mettere il suo avversario alle corde.

Nel capitolo precedente, Goku aveva deciso di sfidare Merus in una sessione di allenamento a sorpresa, mettendo l’Agente Galattico sotto pressione utilizzando le sue varie trasformazioni. Merus ha gestito il Super Saiyan dal Primo al Terzo Livello senza alcun problema.

In questo ultimo capitolo, Goku (in forma base) sta provando a dimostrare che può muoversi abbastanza velocemente da far emergere la sua forma Ultra Istinto, ma Merus è sempre un passo avanti a lui…

Goku alla fine si sente frustrato, rimarcando il fatto che la modalità Ultra Istinto gli richiede di “svuotare il mio udito e la mia mente“, ma che “quando sto combattendo, le mie emozioni sono ovunque“.

È allora che Merus risponde sorprendentemente sicuro di sé con un consiglio di ciò che Goku deve fare per ottenere di nuovo la forma Ultra Istinto:

Rabbia, dolore, gioia – quelle forti emozioni possono tradursi in un potere prodigioso, proprio come la tua trasformazione in Super Saiyan. Ma la tecnica che stai cercando è l’opposto: si attiverà quando raggiungerai l’autocontrollo di fronte a uno shock stridente alle tue emozioni. Questo è l’Ultra Istinto“.

Il livello di conoscenza intima della modalità Ultra Istinto che Merus impartisce a Goku spiega in pratica che abbia imparato da solo questa tecnica. Anche se non otteniamo una conferma di ciò in maniera esplicita in questo numero, le parole di Merus certamente suggerisce ciò, quando porta Goku in una Stanza dello Spirito e Tempo con la promessa di rivelare un potere fin troppo grande…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui