Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale l’instancabile Hiro Mashima ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie breve per festeggiare il 60° anniversario della rivista settimanale di manga per ragazzi di Kodansha, Weekly Shonen Magazine.
Si intitola Heros e sarà un crossover tra le opere Rave, Fairy Tail ed Edens Zero, riunite in un unico mondo; debutterà su Weekly Shonen Magazine il prossimo Ottobre in parallelo con Edens Zero. Anche Fairy Tail 100 Year Quest, illustrato da Atsuo Ueda, passerà a una periodicità settimanale durante la serializzazione del crossover.
新連載「HEROS」にあわせてオリジナルグッズも展開予定!以前ツイートしたキャラフレームが商品に!他にもラインナップ考えているのでお楽しみに! pic.twitter.com/d7c0PsiubX
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) September 11, 2019
Il sensei Mashima ha risposto ai fan preoccupati per questa intensa scaletta di lavoro dicendo loro di sentirsi bene, di dormire a sufficienza e di trovare anche il tempo per giocare ai videogame!
The upcoming new (short) series of Hiro Mashima will be titled "Heros" & will feature a crossover of his 3 big series "Rave", "Fairy Tail" & "Eden's Zero" in one single world. It will run parallel to "Eden's Zero" in Weekly Shounen Nagazine starting this October. https://t.co/LW3LmYBQwb
— Manga Mogura (@MangaMogura) September 11, 2019
Ricordiamo che in Italia Edizioni Star Comics pubblica le opere di Hiro Mashima; il 4 Settembre scorso ha debuttato l’edizione italiana di Fairy Tail 100 Year Quest, che affianca le uscite di Fairy Tail New Edition e di Edens Zero:
Natsu, Lucy, Happy e i loro amici hanno deciso di cimentarsi nella missione dei cent’anni, un leggendario incarico che dalla fondazione delle gilde di maghi nessuno è mai riuscito a portare a termine! Nel continente in cui mettono piede per la prima volta si imbattono in una città misteriosa, in una divinità incomprensibile e in un gruppo di nemici inquietanti…L’avventura continua!