Go Nagai Robot

Food Wars! Shokugeki no Soma: si conclude il manga con una pagina a colori

Si conclude la mini-serie epilogo da tre capitoli dedicata a Food Wars! Si tratta della fine di un altro lungo manga nato e cresciuto sulle pagine di Weekly Shonen Jump.

Il 29 agosto 2019 è stato pubblicato in Giappone il volume numero 3 della stagione estiva di Jump GIGA, rivista di approfondimento di Shueisha, e all’interno è stato pubblicato l’epilogo definitivo di Food Wars! Shokugeki no Soma, il manga di Yuto Tsukuda, Shun Saeki e Yuki Morisaki, con il capitolo numero 318.

Go Nagai Robot

In origine, in realtà, il manga si era concluso con il capitolo 315 su Weekly Shonen Jump nel numero 29 di quest’anno, ma gli autori hanno avuto possibilità di realizzare altri 3 capitoli per racchiudere in una sola ondata tutto il progetto.

La serie di tre capitoli extra si intitola “Shokugeki no Soma: Le Dessert” e il primo è stato pubblicato il 27 giugno.

La serie epilogo verte in particolare su ciò che è successo dopo il finale, sul passato di alcuni personaggi e terzo ed ultimo sul futuro di Soma e degli altri. Sul web è anche apparsa la pagina a colori introduttiva del capitolo finale che potete guardare di seguito:

L’ultimo volume del manga sarà il numero 36 e sarà pubblicato in Giappone e negozi online il 4 ottobre 2019.

Ricordiamo che il 12 ottobre 2019 avrà inizio in Giappone, con la produzione di J.C. Staff, la quarta stagione animata di Food Wars! La quarta serie si intitolerà “Shokugeki no Soma: Shin no Sara” (La portata divina).

Food Wars! Shokugeki no Soma! è stato un manga scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki su Weekly Shonen Jump. Completa di 318 capitoli pubblicati, i primi 217 sono raccolti in 35 volumi. In Italia il manga è edito da Goen con 27 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato tre serie animate prodotte da J.C. Staff (One-Punch Man 2). La prima andata in onda nel 2015, la seconda nel 2016 e la terza nel 2017. In Italia la serie è stata prima trasmessa, in contemporanea col Giappone, da Yamato Video su YouTube e poi trasmessa su Man-ga. In Italia la terza stagione di Food Wars è stata diffusa su Crunchyroll.

COMMENTA IL POST