Il sito web ufficiale della rivista Bessatsu Friend di Kodansha dà la tragica notizia del decesso della mangaka Ai Morinaga, spentasi ad appena 38 anni lo scorso 2 Agosto a seguito di un peggioramento delle sue precarie condizioni di salute.

L’autrice debuttò con 11-nenme no Megami nel 1993, per poi disegnare l’adattamento del romanzo Junkers Come Here di Naoto Kine nel 1994 — trasposto lo stesso anno in un film d’animazione; tra il 1995 e il 2000 ha serializzato la sua serie originale Yamada Taro Monogatari per la rivista Asuka di Kadokawa, trasposta in una serie tv live action sia in Giappone sia a Taiwan.

La sua ultima serie è stata Diventerai una Star! (Kirara no Hoshi, rimasto interrotto per GP Publishing in Italia), conclusa nel 2015; successivamente la Morinaga si è dedicata a one-shot.

Tra le opere della Morinaga pubblicate nel nostro Paese ricordiamo Il Principe Papero (Ahiru no Ouji-sama, edito da Play Press), 1 Segreto X 2 (Boku to Kanojo no XXX, Edizioni Star Comics) e Club Paradiso (Gokuraku Seishun Hockey Club, GP Publishing).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui