Yusuke Murata (One-Punch Man) torna su Shonen Jump per un one-shot

Il celebre artista dietro le opere di One-Punch Man e Eyeshield 21, tra le altre, ritorna con un one-shot su Weekly Shonen Jump.

0

Il numero 34 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto, rivela che nell’edizione 35 (28 luglio), Yusuke Murata tornerà sulla rivista manga presentando i disegni di un one-shot manga scritto da Korosuke Inu (Ultimate Janken).

Yusuke Murata è un artista manga celebre e talentuoso acclamato non solo per il manga One-Punch Man, ma anche per aver disegnato su Weekly Shonen Jump “Eyeshield 21” (scritto da Riichiro Inagaki). Ecco perchè si tratta di un ritorno su Weekly Shonen Jump per l’artista nipponico.

Il one-shot manga si intitola “Kagaku to Mahō no Kakutōka-tachi” (I combattenti scientifici e magici corpo a corpo) e si tratterà di un solo capitolo autoconclusivo da 60 pagine con pagina centrale a colori.

E’ emersa online una pagina pubblicitaria per il prossimo numero che rivela i personaggi del manga e il tratto è proprio quello di Murata-sensei (a destra del tweet):

Si tratta di uno di due grandi one-shot che Shueisha pubblicherà. Il secondo è ancora ignoto.

Yusuke Murata è attualmente impegnato alla grafica del manga di One-Punch Man il quale è edito su Weekly Young Jump di Shueisha.

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 114 capitoli pubblicati, i primi 96 sono raccolti in 20 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 17 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima. Attualmente l’anime accorpa 24 episodi.

Nel corso del 2020, su PlayStation 4, Xbox One e PC, uscirà in tutto il mondo il primo picchiaduro 3vs3 ad incontri ispirato alla serie. Il videogioco di casa Bandai Namco Entertainment si intitola One-Punch Man: A Hero Nobody Knows.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui