One Piece: annunciato uno spin-off scolastico

Un nuovo manga con i cari componenti di Cappello di Paglia alle prese del mondo scolastico.

0

Il numero di settembre di V-Jump (Shueisha), disponibile in Giappone per l’acquisto in tutte le librerie e fumetterie, ha svelato che One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, avrà diritto ad un nuovo manga spin-off totalmente affidato alle mani di Sōhei Kōji (ha già in precedenza realizzato manga per Jump GIGA e Saikyo Jump).

Lo spin-off si intitola One Piece Gakuen (One Piece Academia) e debutterà ufficialmente il 2 agosto 2019 sul numero di settembre di Saikyo Jump.

Il nuovo manga si basa su una commedia focalizzata sui personaggi della ciurma di Cappello di Paglia alle prese del mondo scolastico. Ecco un estratto della pagina pubblicitaria che promuove la nuova serie:

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 949 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 93 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 90 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto gli 894 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. Cliccate qui per rivedere il recente trailer e qui l’ultima key visual da parte di Eiichiro Oda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui