Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-07-14T20:00:13+00:00

Accompagnate Kenshiro nel film che chiude la pentalogia Ken il guerriero – La Leggenda. Autori originali: Buronson, Tetsuo Hara Distribuzione: Yamato Video, Anime Factory Audio: Giapponese, Italiano Data di uscita: 11 luglio 2019

Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero Salvatore | Recensione Home Video

Non servono certo presentazioni per la grandissima opera di Buronson e Tetsuo Hara, la quale, giunta a festeggiare i 35 anni dalla sua nascita, gode anche di una particolare celebrazione da parte di Yamato Video e Anime Factory: la rimasterizzazione della saga completa di Ken il Guerriero – La Leggenda, che consta di ben 5 film, e, andando più nello specifico, il Blu-Ray che ho tra le mani in questo momento racchiude al suo interno il quinto e ultimo film di questa spettacolare collezione dedicata a uno dei personaggi divenuti ormai parte del patrimonio dell’animazione giapponese e della sua lunghissima storia. Scopriamo ora insieme brevemente cosa troverete all’interno della confezione dedicata al film di animazione Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero Salvatore.



MAI, MAI, SCORDERAI L’ATTIMO, LA TERRA CHE TREMÒ

Nel mondo post-apocalittico in cui è ambientata la storia drammatica di Kenshiro e dei suoi compagni e amici c’è davvero molto poco spazio per i buoni sentimenti: la criminalità si è diffusa in ogni dove, e atti di violenza estrema si moltiplicano, causando morte e distruzione in clima del tutto anarchico, nella accezione più negativa di questo termine.



Ma alcuni individui hanno scelto di combattere con le unghie e con i denti contro tutte queste ingiustizie, e fra di loro spicca senza ombra di dubbio Keenshiro, l’Erede della Divina Scuola di Hokuto.

Nel quinto film che chiude la pentalogia Ken il Guerriero – La Leggenda, la narrazione prende le mosse dopo la sconfitta di Raoul, grazie alla quale proprio Kenshiro si è dimostrato come il più grande eroe e il salvatore dell’umanità. Ora che il mondo e il nostro guerriero dalle Sette Stelle sono in un periodo di pace, Ken può finalmente coronare il proprio sogno d’amore: per la prima volta, viene mostrato il matrimonio fra Kenshiro e Julia (al quale è anche dedicato uno speciale incluso nella confezione)! Questo evento offre un ottimo espediente narrativo per poter introdurre una riflessione tutta personale del nostro eroe che riguarda quella che è stata la sua vita e quello che è adesso il suo ruolo in un mondo così crudele.



KEN, SEI TU, FANTASTICO GUERRIERO, SCESO COME UN FULMINE DAL CIELO

Questa edizione speciale celebrativa dei 35 anni dalla nascita di Ken il Guerriero è davvero molto curata, come ci ha abituati fino a ora Anime Factory, ed è in linea con lo stile visivo e il packaging impiegati anche per altri anime (ad esempio, qui potete trovare la mia recensione del primo di due box dedicati alla raccolta completa delle avventure del Grande Mazinga): un box in materiale cartonato molto riccamente illustrato con alcune immagini tratte dal film stesso racchiude al suo interno una confezione decorata con immagini che raffigurano sul fronte Kenshiro della Divina Scuola di Hokuto e sul retro Jugai della Sacra Scuola di Nanto sul retro; ma, se volete, potrete anche scegliere di usare come copertina alternativa le immagini presenti all’interno, che raffigurano il mercante di schiavi Jinia e il suo schiavo Gades.

In questa confezione, a loro volta sono inclusi i seguenti contenuti:

CONCLUSIONI

Grazie a una qualità audio davvero ottima, al video in 1080p e ai contenuti extra che riguardano film Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero Salvatore, questa edizione speciale per collezionisti chiude in gran bellezza la pentalogia di film di animazione dedicati a questo indimenticabile personaggio entrato ormai da molti anni a pieno titolo nella storia dei manga e degli anime.

Condividi:

In Breve

Voto Complessivo

8.5

8.5

Punteggio Totale