L’Attacco dei Giganti: annunciata una nuova light novel

Il volume 29 del manga di Hajime Isayama è atteso per il 9 agosto in Giappone.

0

Il 9 agosto Kodansha pubblicherà in Giappone e negozi online il volume numero 29 de L’Attacco dei Giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama su Bessatsu Shonen Magazine, e la narrazione riprenderà con il capitolo numero 115.

Come di consueto anche il nuovo tankobon sarà venduto in un’alternativa edizione limitata che includerà, oltre al volumetto, anche una light novel ispirata al manga. Al momento non conosciamo il nome dell’autore, ma emerge che la narrazione ruoterà attorno ad una storia alternativa sul 104° Corpo Reclute della Squadra di Ricerca (Eren e compagni).

Di seguito è possibile guardare anche la copertina del volume 29 realizzata da Isayama-sensei.

Il manga di stampo horror dell’autore giapponese si sta gradualmente avvicinando alla conclusione e mancherebbero, secondo le previsioni di Hajime Isayama di aprile 2019, al massimo un paio d’anni ancora. Fra l’altro, nell’ultima settimana, il mangaka ha aggiustato il tiro rivelando che il climax è imminente, pertanto è possibile che il finale arrivi ancor prima di due anni anche considerando che con l’attuale mostra è stato rivelato in formato audio la sensazione del finale stesso del manga (oltre che la bozza della tavola conclusiva).

La teoria più accreditata vorrebbe un finale entro poco meno di un anno perchè, ricordiamo, nell’Autunno del 2020 avrà inizio l’adattamento della stagione finale dell’anime.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 119 capitoli e i primi 114 sono raccolti in 28 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 27 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui