Ora che Disney ha acquisito tutte le proprietà intellettuali di Fox, la House of Mouse non sta perdendo tempo. Anche se da anni si dice che un film su Flash Gordon sia in sviluppo, ora sembra che Disney abbia intenzione di dare una accelerata al progetto.

Tuttavia il film potrebbe non essere un film live-action; quello per ora trapelato è che Disney avrebbe trovato uno dei registi più richiesti di Hollywood per guidare il nuovo progetto.

Secondo Deadline, Disney vuole il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, per un nuovo lungometraggio animato su Flash Gordon. Sembra che Waititi scriverà e dirigerà il progetto, ma questo aspetto non è ancora stato chiarito; ciò che sappiamo è che è stato incaricato di dare vita al nuovo progetto in un modo o nell’altro.

Flash Gordon è un personaggio dei fumetti protagonista dell’omonima serie di fantascienza ideata da Alex Raymond. Il suo debutto è datato 7 gennaio 1934 e la serie è stata pubblicata per quasi settant’anni negli Stati Uniti. Dal fumetto, in Italia per Editoriale Cosmo, sono stati tratti nel 1935 un programma radiofonico e, tra il 1936 e il 1940, tre serial cinematografici e due lungometraggi, nel 1974 e nel 1980. Quest’ultimo è la trasposizione più celebre del personaggio, anche per le musiche dei Queen, ed è stato diretto da Mike Hodges.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui