Black Lagoon: annunciata la ripresa del manga

Pubblicato il 14 Giugno 2019 alle 09:30

L’account Twitter ufficiale della rivista Monthly Sunday di Shogakukan ha comunicato ai fan che il mangaka Rei Hiroe riprenderà la serializzazione del manga di Black Lagoon sulla rivista da settembre, con “ancora più sorprese”.

Il manga ha iniziato la sua pubblicazione in Giappone il 19 aprile 2002, mentre in Italia è arrivato nel 2007 sulla testata Manga Universe di Panini Comics. Dal manga sono anche stati ricavati adattamenti anime, sia in forma di serie TV che di OVA, pubblicati in Italia da Panini e Kazé.

La trama di Black Lagoon segue le avventure di Rokuro Okajima, un semplice impiegato giapponese che viene usato inconsapevolmente dalla compagnia presso cui lavora per i suoi loschi affari. La sua vita cambia per sempre quando viene catturato come ostaggio da un gruppo di mercenari, la Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani. Sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari, diventando semplicemente Rock.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 30 settembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

25/09/2021 •

15:00

Finalmente ci siamo! Manca poco all’arrivo al cinema come evento speciale di Josée la Tigre e i Pesci, l’anime di...

25/09/2021 •

12:45

La serie anime che adatta lo shonen manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi proseguirà con la stagione 6. L’annuncio...

25/09/2021 •

11:40