A quasi 40 anni dalla sua prima pubblicazione torna per Mondadori una delle opere più celebri ed apprezzate del fumetto internazionale, se non altro per i talenti coinvolti: ai testi di questa serie fantascientifica troviamo infatti Alejandro Jodorowsky, mentre ai disegni il maestro Moebius.

L’Incal è stata pubblicata originariamente tra il 1981 e il 1988 sulla rivista francese Métal Hurlant, con il titolo Une aventure de John Difool (Un’avventura di John Difool). Ristampata nel 1998, viene ribattezzata L’Incal e da allora ha mantenuto questo titolo.

I sei volumi che la compongono sono: L’Incal nero (1981), L’Incal luce (1982), Ciò che è in basso (1983), Ciò che è in alto (1985), La quinta essenza 1: Galassia che medita (1988) e La quinta essenza 2: Il pianeta Difool (1988).

L’opera verrà presentata in libreria a fine luglio da Mondadori, con un formato 19,5 x 26, e si unirà alle molte altre della collana che spaziano dal fumetto francese ai comics americani, dai grandi maestri europei al graphic novel internazionale, sempre all’insegna della vivacità lungo i tanti sentieri del fumetto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui