Slayers, inizia la terza parte della saga

La saga fantasy è nota in Italia grazie alle serie animate e ai manga derivati.

0

Venerdì 17 Maggio 2019 sul numero 7 della rivista Dragon Magazine di Fujimi Shobo ha debuttato la terza parte della popolare saga di light novel fantasy Slayers, scritti da Hajime Kanzaka e illustrati da Rui Araizumi.

Di seguito una illustrazione che il maestro Araizumi ha condiviso sul proprio profilo Twitter ufficiale per festeggiare l’inizio della serializzazione:

La prima parte di Slayers è composta dai volumi 1 – 8 della serie, la seconda va dal 9° al 15° volume — tutti usciti tra il 1990 e il 2000 sotto l’imprint Fantasia Bunko di Fujimi Shobo. Il volume 16 è stato pubblicato lo scorso Ottobre a 18 anni di distanza dal precedente.

Dalle light novel sono state tratte la serie di novel spin-off Slayers Special, cinque serie animate per la televisione, due serie di OVA, cinque film animati e svariati adattamenti manga.

In Italia Slayers è arrivata per la prima volta nel mese di Agosto del 1997 grazie alla trasmissione della prima serie animata su Italia 1 con il titolo Un Incantesimo Dischiuso tra i Petali del Tempo.

Yamato Video ha pubblicato film e OVA su VHS e DVD, Planet Manga alcuni adattamenti a fumetti.

COMMENTA IL POST