Attraverso Twitter Shizumu Watanabe ha annunciato che la serie manga Real Account, prossima alla conclusione, è entrata nell’arco narrativo finale con il capitolo pubblicato il 9 Maggio 2019 sul numero 6 del mensile Bessatsu Shonen Magazine edito da Kodansha.
本日別冊少年マガジン発売日、『リアルアカウント』掲載されてます。長く続いたリアアカの物語も、ついに最終章に突入です!ぜひ物語の行く末を、ユウマ達と共に見届けてやってください! pic.twitter.com/niBTQ5Y9ua
— 渡辺静 (@shizumukun) May 9, 2019
La serie, sceneggiata da Okushou, ha debuttato il 9 Gennaio 2014 su Bessatsu Shonen Magazine, nel Dicembre del 2014 si è trasferita su Weekly Shonen Magazine e nel Giugno del 2018 è tornata sulla rivista precedente. Al momento si compone di 22 volumi, mentre il 7 Giugno uscirà il romanzo Real Account 0.
Un film live action è attualmente in fase di sviluppo.
In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics (14 volumi finora):
Cosa succederebbe se una piattaforma virtuale diventasse improvvisamente “reale” e fosse impossibile uscirne? Come gestiremmo le dinamiche interpersonali che impostiamo sui social network se la posta in gioco fosse la nostra stessa sopravvivenza? È quello che si ritrovano a vivere prima Ataru e poi Yuuma quando rimangono intrappolati su Real Account, costretti a sfidare gli altri utenti in prove dagli esiti… mortali!