Samurai 8: il nuovo manga di Masashi Kishimoto sarà settimanale

Samurai 8 debutta il 13 maggio su Weekly Shonen Jump ed è già confermata anche la futura pubblicazione italiana a cura di Planet Manga.

0

All’interno del numero 24 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile in Giappone da lunedì 13 maggio 2019, sarà pubblicato il ritorno di Masashi Kishimoto, il papà di Naruto, con un nuovo manga tutto da raccontare che prende il titolo di Samurai 8: Hachimaruden (La Storia di Hachimaru).

Il manga sarà disegnato da Akira Okubo, ex assistente di Masashi Kishimoto nel corso della serializzazione di Naruto e nella realizzazione di Boruto: Naruto The Movie, e il creatore del best-seller Naruto si occuperà della sceneggiatura, storyboard e dialoghi.

Le anticipazioni del numero 24, riportate da @Spytrue, stanno gradualmente emergendo online e apprendiamo che il manga sarà pubblicato a cadenza settimanale. E’ una conferma non scontata poichè Weekly Shonen Jump ospita Boruto: Naruto Next Generations, ovvero una serie mensile e sequel di Naruto di cui Masashi Kishimoto è editor e supervisore.

E’ anche la conferma che l’autore, dopo 15 anni di Naruto, è pronto a serializzare settimanalmente.

Inoltre le anticipazioni rivelano che il secondo capitolo dell’opera, disponibile dal 20 maggio, sarà composto da 33 pagine totali.

Sono emersi anche i commenti di Masashi Kishimoto e di Akira Okubo per la nuova attesa opera. Secondo quanto pubblicato dall’utente di Twitter @OrganicDinosaur ecco cosa hanno dichiarato, rispettivamente, Kishimoto e Okubo:

“Ai nuovi lettori e a coloro che ci seguono da anni, attendete con impazienza Samurai 8!”

E’ bello incontrarvi! Sono felice di disegnare questo manga e giuro che ne sarà devoto. Attendetelo con ansia

Di recente Masashi Kishimoto ha ampiamente parlato del nuovo manga dichiarando informazioni sul protagonista, sulla composizione della serie, sul suo ruolo nello specifico e, inoltre, su una possibile durata. Potrete trovare tutto il materiale menzionato cliccando quiqui.

Ricordiamo che il capitolo numero 1 del nuovo manga di Masashi Kishimoto sarà composto da ben 72 pagine totali tra cui una a colori. Ogni nuovo capitolo sarà pubblicato settimanalmente fino a stabilizzarsi in una media di 19-20 tavole totali circa.

Ecco la sinossi estesa:

La Galassia sta volgendo verso la fine della sua esistenza e non può più resistere oltre un altro secolo. Un Samurai ha ricevuto un giorno la missione di provare a salvare tutti i pianeti e rispettivi abitanti trovando il ‘Vaso di Pandora’.
Il Dio dei Guerrieri, Fudo Myo-o, ha siglato un segreto all’interno del vaso e chiunque lo scoprirà salverà il mondo. Al fine di aprirlo, qualcuno dovrà prima trovare sette chiavi e Hachimaru, un ragazzo molto debole che ha bisogno di attrezzature mediche e sistemi di sostentamento per vivere sin dalla nascita, potrebbe essere proprio quel qualcuno!

Samurai 8 è un manga di genere fantascientifico con forti componenti che riflettono il decoro e le tradizioni strettamente giapponesi. Nel corso della conferenza al Napoli Comicon, la nuova opera di Masashi Kishimoto è già stata annunciata come prossima acquisizione di Planet Manga nel nostro Paese, ma ancora non sappiamo quando arriverà effettivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui