One Piece: breve pausa per il manga

Pubblicato il 24 Aprile 2019 alle 09:00

Imminenti feste e celebrazioni nipponiche permetteranno agli artisti manga di rifiatare.

One Piece è in uno dei momenti cruciali della sua narrazione e proprio sul più bello gli appassionati sono costretti a dover fronteggiare e a fare i conti con il calendario e con le imminenti feste giapponesi che, d’altro canto, daranno un po’ di fiato ai mangaka che riescono a ricavare davvero ben poco dal loro sonno.

L’opera di Eiichiro Oda, attualmente nel cuore di Wano Country, abbraccerà questa settimana gli appassionati con un capitolo, il numero 941, in anticipo attraverso il numero doppio 22 e 23 di Weekly Shonen Jump che sarà pubblicato ufficialmente sabato 27 aprile 2019 (in Italia sarà ancora il 26).

In seguito l’opera sarà in pausa per almeno due settimane poichè, nell’arco della pausa della Golden Week e delle celebrazioni per la nascita del nuovo impero giapponese che darà origine all’era Reiwa, Shonen Jump tornerà ad essere pubblicato il 13 maggio (in Italia sarà ancora il 12) ufficialmente. Pertanto One Piece, dopo il 27 aprile, ritornerà alla serializzazione a maggio con il capitolo numero 942.

Non ci resta, quindi, che armarci di pazienza e sperare che nell’imminente capitolo l’autore non conclusa con un grande colpo di scena.

Emerge tra l’altro, attraverso le anticipazioni del numero doppio che abbiamo già menzionato più volte in questo articolo, che il capitolo in uscita tra venerdì e sabato sarà composto da un totale di 15 pagine. Leggermente più breve, quindi, rispetto agli standard regolari.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 940 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 92 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 89 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 881 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. Cliccate qui per rivedere il recente trailer.

Fonte: CB

Articoli Correlati

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

14/01/2022 •

18:34

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

14/01/2022 •

18:18

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

14/01/2022 •

18:06