In Italia i precedenti adattamenti dei racconti di Howard Phillips Lovecraft a cura dello stesso autore sono pubblicati da J-POP.

Il numero 5 del mensile Comic Beam di Enterbrain ha annunciato che Gou Tanabe, autore anche noto per Mr. Nobody edito da Flashbook Edizioni in Italia, lancerà un manga basato sul racconto Il Richiamo di Cthulhu (The Call of Cthulhu) di H. P. Lovecraft a partire dal numero successivo della rivista.

 

Il Richiamo di Cthulhu segue le investigazioni di Francis Wayland Thurston sulle strane attività di un gruppo di persone simile a una setta che sembra adorare un essere eterno noto come Cthulhu: una entità divina che dorme in fondo ai mari, pronta a risvegliarsi e portare distruzione.

Gou Tanabe ha precedentemente adattato altri racconti di Lovecraft, l’ultimo dei quali è stato L’Ombra Venuta dal Tempo che si è concluso lo scorso Novembre sulle pagine di Comic Beam.

In Italia J-POP ha pubblicato i suoi adattamenti de Il Mastino e Altre Storie, L’Abitatore del Buio, Il Colore Venuto dallo Spazio e Le Montagne della Follia.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui