In Italia i precedenti adattamenti dei racconti di Howard Phillips Lovecraft a cura dello stesso autore sono pubblicati da J-POP.
Il numero 5 del mensile Comic Beam di Enterbrain ha annunciato che Gou Tanabe, autore anche noto per Mr. Nobody edito da Flashbook Edizioni in Italia, lancerà un manga basato sul racconto Il Richiamo di Cthulhu (The Call of Cthulhu) di H. P. Lovecraft a partire dal numero successivo della rivista.
新時代突入なコミックビーム5月号本日12日発売!羽生生『この物語でネコに危害はいっさい加えておりません。』はナァとおもちがまたひとつおとなになりますよそして次号予告にとうとうついにアレが!よろしくお願いします。 pic.twitter.com/Ix7bHOOTxe
— 羽生生 純 (@hanyunew) April 12, 2019
Il Richiamo di Cthulhu segue le investigazioni di Francis Wayland Thurston sulle strane attività di un gruppo di persone simile a una setta che sembra adorare un essere eterno noto come Cthulhu: una entità divina che dorme in fondo ai mari, pronta a risvegliarsi e portare distruzione.
Gou Tanabe ha precedentemente adattato altri racconti di Lovecraft, l’ultimo dei quali è stato L’Ombra Venuta dal Tempo che si è concluso lo scorso Novembre sulle pagine di Comic Beam.
In Italia J-POP ha pubblicato i suoi adattamenti de Il Mastino e Altre Storie, L’Abitatore del Buio, Il Colore Venuto dallo Spazio e Le Montagne della Follia.
Fonte: ANN