Gintama: il manga continuerà in digitale?

Nonostante ciò, Shueisha ha precedentemente annunciato che l’ultimo volume del manga, il numero 77, arriverà nel corso della primavera.

Lanciato sul mercato il terzo numero del 2019 di Jump GIGA, rivista manga edita da Shueisha, apprendiamo che Gintama, il manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, continuerà la sua serializzazione attraverso un’applicazione gratuita tutta dedicata alla celeberrima serie edita in Italia da Edizioni Star Comics.

Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ con gli ultimi tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, ma a quanto pare l’autore non è riuscito a raggiungere il suo intento, pertanto la serializzazione continuerà a tempo indeterminato al momento.

Ricordiamo, tuttavia, che il finale non dovrebbe essere poi così lontano poichè Shueisha ha confermato che il volume 77 sarà l’ultimo per il manga e la pubblicazione è prevista per l’imminente primavera.

Staremo a vedere quando e, soprattutto, se Gintama si concluderà nell’anno corrente.

Gintama ha proprio oggi raggiunto il capitolo numero 701. Pubblichiamo di seguito la pagina a colori e la copertina di Jump GIGA emerse online:

Gintama è disponibile in Italia da Edizioni Star Comics e da questa settimana è stato pubblicato il volume numero 48.

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

Fonte: ANN

COMMENTA IL POST