L’Attacco dei Giganti – stagione 3: il numero totale di episodi della 2^ parte

Pubblicato il 17 Febbraio 2019 alle 13:00

La ripresa della terza stagione è fissata per il 28 aprile 2019.

Dopo aver riportato la notizia della data di ripresa ufficiale della seconda parte della terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, fissata per il 28 aprile 2019 alle 24:10 (fuso orario giapponese) attraverso l’emittente televisiva nipponica NHK, quest’oggi apprendiamo che, secondo il sito web dell’anime, la seconda parte sarà composta da un totale di 10 episodi.

Il primo episodio della seconda parte sarà il numero 50 pertanto e la terza stagione animata, pertanto, si comporrà infine di un totale di 22 episodi se consideriamo i primi 12 trasmessi tra luglio e ottobre 2018.

La prima parte ha trasmesso l’arco narrativo della rivolta, mentre, la seconda verterà con la trasposizione del Ritorno a Shiganshina e Riconquista del Wall Maria.

Ricordiamo che la prima parte della terza stagione è disponibile su VVVVID e verrà pubblicata da Dynit su DVD e Blu-ray Disc ad aprile. Riproponiamo trama e trailer:

In precedenza gli uomini temevano il mondo esterno. Vivevano circondati da mura invalicabili, innalzate allo scopo di proteggere l’umanità dai Giganti: creature a immagine dell’uomo, ma snaturate nel comportamento e negli appetiti. Inchiodati a catene invisibili, gli uomini oggi hanno imparato che neppure dentro le mura la sicurezza è garantita. Dopo la brutale minaccia del Gigante Bestia e la fuga dei traditori, Eren e compagni vedono scossi nelle fondamenta i valori con cui sono cresciuti. Minacciati nella sopravvivenza continueranno a cercare un fuoco di verità che illumini il loro cammino.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 114 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 25 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Articoli Correlati

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11