Gintama: annunciato l’ultimo volume del manga

0
La fortunata serie del genio di Sorachi verso la conclusione reale e definitiva.

Dal 4 gennaio 2019 è disponibile in Giappone e negozi online il volume numero 76 di Gintama, l’edizione in tankobon del manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi per Shueisha, e continuerà la narrazione dell’opera dal capitolo 686 al 695°.

Ricordiamo, Gintama, dopo ben 15 anni di serializzazione settimanale, si è concluso su Weekly Shonen Jump con il capitolo 698, ma il manga non ha chiuso i battenti definitivamente poichè l’autore crede di non aver dedicato al suo manga un finale soddisfacente per i suoi fan e per se stesso. Pertanto il manga avrà diritto ad una serie di pochi capitoli extra, presumibilmente ancora 3, per concluderlo al meglio e che saranno pubblicati su Jump GIGA (Shueisha). Il primo, il capitolo 699, è stato pubblicato il 28 dicembre 2018 nel numero invernale della rivista.

Escluso questo riepilogo, il volume numero 76 si conclude con il 695 e, dal momento che il manga ha raggiunto i 698 capitoli (ovvero quattro capitoli dopo la fine del volume 76), apprendiamo che il volume conclusivo di Gintama sarà il numero 77 e sarà pubblicato in Giappone nella primavera del 2019.

Al momento non sappiamo se il volume 77 conterrà anche gli ultimi capitoli pubblicati su Jump GIGA, ma la probabilità è alta.

Ricordiamo che per celebrare il ritorno del manga, in occasione del Jump Festa 2019, è stato diffuso un promo animato con i personaggi di spicco del manga. Eccolo a voi di seguito:

Con 15 anni di serializzazione, Gintama è stato lanciato sulle pagine della rivista di Shueisha nel 2003 e si è concluso su Weekly Shonen Jump il 15 settembre 2018 con 689 capitoli manga. Il manga tornerà per qualche nuovo capitolo a dicembre su Jump GIGA. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 46 volumi disponibili. In Giappone, per momento, ne sono disponibili 76.

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui