Il film live action ispirato all’opera originale di Makoto Shinkai è prodotto da Paramount Pictures e Bad Robot Productions.

Eric Heisserer (Arrival, Final Destination 5), sceneggiatore candidato al premio Oscar, ha concesso una intervista al blog specializzato /Film sul film live action ispirato all’anime your name. di Makoto Shinkai su cui sta lavorando.

Heisserer ha dichiarato che i detentori dei diritti dell’opera originale hanno richiesto una trasposizione occidentalizzata, che filtrasse il film originale attraverso la lente del punto di vista occidentale, spiegando che se avessero voluto una versione dal vivo giapponese l’avrebbe realizzata da soli.

Lavorare al live action entro i paletti imposti dai Giapponesi è difficile, ha aggiunto Heisserer — il quale ha affermato di amare il film d’animazione originale.

I detentori dei diritti non sono spaventati dalle controversie suscitate dalla “americanizzazione” operata nel film dal vivo tratto da Ghost in the Shell: Heisserer ha precisato che la sua interpretazione di your name. non è una versione alla Ghost in the Shell, facendo notare che la sua proposta di film è stata scelta tra quelle di venti o trenta persone.

Paramount Pictures e Bad Robot Productions di J. J. Abrams producono il film insieme a Genki Kawamura, il produttore della pellicola originale, e alla Toho — la compagnia che ha prodotto il film animato e che distribuirà il live action hollywoodiano in Giappone.

In Italia il film d’animazione originale è disponibile su DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui