Il recente capitolo della popolare saga di giochi di ruolo di Square Enix è disponibile in Italia per PlayStation 4 e PC dallo scorso Settembre.
Durante l’evento Jump Festa 2019 Square Enix ha annunciato che Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, disegnerà un manga one shot ispirato al videogame Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta (Dragon Quest XI: Sugisarishi Toki o Motomete).
Il manga ruoterà attorno Erik (Kamyu nella versione originale giapponese del gioco) e racconterà una storia ambientata prima che Erik incontrasse il protagonista del gioco.
Di seguito uno shikishi illustrato da Mashima, pubblicato dal profilo Twitter ufficiale della rivista V-Jump di Shueisha che pubblicherà il manga:
『ドラゴンクエストXI 過ぎ去りし時を求めて S』ステージにて #DQ11 初の漫画化企画を発表させていただきました!
主人公と出会う前のカミュの物語を、真島ヒロ先生に描いていただきます。掲載時期など詳細は、また改めてお伝えいたします!個人的にも超楽しみですー!/サイトーブイ pic.twitter.com/NoyWLJfSlf
— Vジャンプ編集部@6月特大号好評発売中! (@V_Jump) December 22, 2018
Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è disponibile in Italia per PlayStation 4 e PC Digital dallo scorso Settembre:
DRAGON QUEST® XI: Echi di un’era perduta™ segue il viaggio di un eroe perseguitato che scoprirà il mistero del suo destino con l’aiuto di un vivace gruppo di personaggi secondari. Insieme partiranno per una missione che li porterà ad attraversare continenti e vasti oceani, dove scopriranno la terribile minaccia che incombe sul mondo.
Fonte: ANN