Katsuhiro Otomo, il papà di Akira al lavoro sul suo prossimo manga

Pubblicato il 13 Novembre 2018 alle 16:18

Sarà la prima serializzazione lunga dopo il kolossal Akira.

In occasione di un’intervista pubblicata sul numero 22 della rivista quindicinale di seinen manga Big Comic edita da Shogakukan, il maestro Katsuhiro Otomo ha affermato di essere al lavoro su un nuovo manga.

Si tratta di una serializzazione regolare, la prima dalla conclusione di Akira (1990, il successivo The Legend of Mother Sarah lo ha soltanto sceneggiato), i cui contenuti sono ancora riservati.

Il maestro ha aggiunto di sentirsi bloccato quando si tratta di portare la matita sul foglio, ma di trovare divertimento nel lavoro.

Ricordiamo che nel 2012 Otomo rivelò di star preparando la sua prima serie lunga dalla conclusione di Akira, un manga che avrebbe dovuto svolgersi durante l’Età Meiji; l’opera, che il maestro intendeva realizzare senza l’aiuto di assistenti, avrebbe dovuto debuttare nell’Autunno dello stesso anno sulle pagine di Weekly Shonen Sunday.

Il debutto fu rimandato e l’autore affermò che il target dell’opera avrebbe potuto essere più adulto dei quello del settimanale per ragazzi edito da Shogakukan.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio in Italiano di Assassination Classroom, trasposizione anime del manga omonimo di Yusei...

18/11/2021 •

20:43

Janet Van Dyne, alias Wasp, è uno dei personaggi più cruciali dell’intera continuity Marvel, e di recente è tornata alla...

18/11/2021 •

18:35

Marvel Comics ha annunciato Spider-Gwen: Gwenverse, previsto per il prossimo Febbraio, il lancio di una nuova serie limitata sul...

18/11/2021 •

16:00