Il 18 novembre 2018 le telecamere dello show “Jonetsu Tairiku”, trasmesso attraverso l’emittente di MBS, avranno come ospite d’onore Hajime Isayama, l’autore di Shingeki no Kyojin.

Mentre attendiamo con trepidazione la ripresa della seconda ed ultima parte della terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti fissata per aprile 2019, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, quest’oggi apprendiamo dettagli sulla serializzazione del manga stesso relativamente alla sua conclusione.

Il manga ha debuttato su Bessatsu Shonen Magazine nel 2009 e, mensilmente, il maestro Isayama accompagna i lettori con un nuovissimo capitolo della fortunata serie focalizzata sull’eterna lotta tra Umanità e Giganti.

Ma, tornando alla vociferata conclusione del manga, Hajime Isayama sarà ospite del prossimo episodio di un programma televisivo giapponese, intitolato “Jonetsu Tairiku”, e andrà in onda il 18 novembre 2018 attraverso l’emittente di MBS. Quest’oggi è apparsa online una clip preview dello show e la voce fuoricampo che si sente, secondo quanto riportato da @AoTWiki e @snknews, pagine accreditate sull’attualità di Shingeki no Kyojin, dichiara che la serie si sta avvicinando sempre più alla concludere. Nello specifico la stessa voce è incredula relativamente all’epilogo della serie.

In più apprendiamo che il sito web del programma trasmesso su MBS riassume i contenuti dell’episodio sottolineando che Shingeki no Kyojin, infine, è entrato nel suo arco narrativo finale e che quindi sta raggiungendo l’epilogo. Inoltre, Isayama, nonostante gli anni di successi, ancora non ha idea come mai il suo manga venda così tanto e il programma televisivo, sempre discorrendo, si chiede cosa disegnerà l’autore in occasione della fine della sua storia.

E non è tutto, nel documentario il maestro svelerà il processo di lavorazione dell’ultimo capitolo pubblicato in Giappone negli ultimi giorni, il numero 111, saranno proiettati, interviste, momenti della sua sessione di domande, risposte e di autografi tenutasi ad Oyama di recente e il suo ultimo sketch di Levi.

Una curiosità relativa al programma si rifà al fatto che la produzione aveva già chiesto tre volte all’autore un episodio a lui dedicato, ma Isayama aveva sempre rifiutato le telecamere nel suo studio. Stavolta avrebbe accettato per far lievitare la promozione della terza stagione animata.

Isayama aveva già dichiarato nel 2014 la sua intenzione di voler concludere il manga nel giro di altri 3 anni. Il suo editor, Shintaro Kawakubo, confermò nel medesimo anno che la serializzazione era in previsione di conclusione tra tre o quattro anni e i tempi sarebbero coerenti, pertanto.

Al momento non sappiamo quanti capitoli mancano prima della fine e non vi è una data, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Di seguito, a voi, un’anteprima del documentario con il maestro Isayama intento a svolgere il suo lavoro:

https://youtu.be/hg7J12c6_gg

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 111 capitoli e i primi 106 sono raccolti in 26.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 25 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Ricordiamo che la terza stagione riprenderà ad essere trasmessa a partire da aprile 2018.

Fonti: ANNSNKNews

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui