Corto Maltese: Tom Hughes e Milla Jovovich protagonisti del nuovo live-action

Pubblicato il 2 Novembre 2018 alle 16:37

Tom Hughes e Milla Jovovich saranno i protagonisti del film d’avventura “Corto Maltese” del regista francese Christophe Gans

Gans, che è stato regista di film come “La bella e la bestia”, “Silent Hill” e “Il patto dei lupi”,  dirigerà il film su una sceneggiatura di William Schneider. Samuel Hadida produrrà il film attraverso la sua Davis Films insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

Il film è basato sulle storie del celebre avventuriero creato da Hugo Pratt e le cui avventure si svolgono all’alba del 20° secolo. Le riprese inizieranno a gennaio in Europa e in Cina.

I produttori credono che “Corto Maltese” potrebbe diventare un franchise di massa simile a “Indiana Jones”, “Sherlock Holmes” e “Pirati dei Caraibi”.

Nel film, Corto Maltese è stato ingaggiato da un gruppo rivoluzionario cinese per dirottare il treno blindato dell’imperatore russo Nicola II che trasporta il suo oro da San Pietroburgo a Vladivostok e rubarne il tesoro.

“Fare un film su Corto Maltese è stato un sogno per me da quando ero un ragazzo che leggeva fumetti”, ha detto Gans. “Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l’avventuroso Corto che Tom Hughes, che ho seguito nella serie TV “Victoria “, e che è emerso come uno dei migliori attori britannici”.

“Stiamo assemblando un cast brillante e di talento per dare vita a Corto Maltese”, ha detto Hadida, “Conosco Milla Jovovich da molto tempo, avendo prodotto i film di “Resident Evil “che l’hanno resa una star. Dopo averla incontrata con Gans, Milla ha immediatamente trovato la sua visione per interpretare questo ruolo e siamo convinti che non ci potrebbe essere scelta migliore”.

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09