Annabelle 3: Vera Farmiga e Patrick Wilson nel cast

Pubblicato il 22 Ottobre 2018 alle 13:30

Il nuovo capitolo dell’universo The Conjuring arriverà a luglio 2019.

I Warren stanno tornando, ma non come ci saremmo aspettati! Patrick Wilson e Vera Farmiga saranno nuovamente i coniugi Ed e Lorraine Warren, ma non in un The Conjuring 3, bensì in Annabelle 3, nuovo ufficiale capitolo dell’universo horror creato da James Wan ora al cinema con The Nun.

I due attori hanno interpretato la coppia di ricercatori del paranormale ispirata a una coppia e una storia vera nel primo The Conjuring (2013) e nel sequel (2016), da cui poi sono nati contemporaneamente gli spin-off Annabelle (2014), Annabelle 2 (2017) e The Nun (2018).

Il titolo Annabelle 3 è per ora provvisorio e ne sono appena iniziate le riprese, per un’uscita in sala prevista il 3 luglio 2019 (negli Usa). Lo sceneggiatore Gary Dauberman (“The Nun – La Vocazione del Male”, “IT”, “Annabelle”) dirige il suo primo lungometraggio nel franchise da 1,5 miliardi di dollari di “The Conjuring”. Il nuovo film horror è nuovamente prodotto dal creatore dell’universo di “The Conjuring” James Wan attraverso la sua società di produzione Atomic Monster, e da Peter Safran, che ha prodotto tutti i film con The Safran Company.

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Nel cast del film anche McKenna Grace (“The Haunting of Hill House” in TV, “Gifted – Il Dono del Talento”, e l’imminente “Captain Marvel”) nel ruolo di Judy; Madison Iseman (“Jumanji: Benvenuti nella Giungla”, “Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween”) è la sua babysitter, Mary Ellen; e Katie Sarife (“Youth and Consequences” e “Supernatural” in TV) nei panni dell’amica tormentata Daniela.

Dauberman ne ha anche scritto la sceneggiatura da una storia di Wan e Dauberman. I produttori esecutivi sono Michael Clear e Michelle Morrissey. La squadra creativa di Dauberman che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Michael Burgess (l’imminente “La Llorona – Le Lacrime del Male”), la scenografa Jennifer Spence (“Annabelle: Creation”, “The Nun – La Vocazione del Male”) e la costumista Leah Butler (“Annabelle: Creation”).

Fatto curioso Wilson apparirà anche nel film su Aquaman con Jason Momoa, diretto proprio da James Wan.

Fonte

TAGS

Articoli Correlati

Le novità manga J-POP annunciate su Direct 88 includono nuove serie come Miss Kobayashi’s Dragon Maid e Nuvole a Nordovest...

30/11/2021 •

11:32

Tra le uscite manga Magic Press di Dicembre 2021 troviamo le novità Il Ragazzo dietro la Mascherina per la linea 801 (Yaoi) e...

30/11/2021 •

09:06

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49