One Piece: Oda conferma l’esistenza di una coppia romantica

Se prima vi erano dei dubbi sulla coppia, adesso è una completa certezza.

Solitamente all’interno dei manga di carattere shonen i mangaka per consuetudine creano coppie intorno alla fine dell’opera così da chiudere un cerchio di relazioni o anche per spingere la stessa opera verso un sequel. Poche volte, quindi, gli autori propongono coppie amorose, oppure ne svelano l’effettiva esistenza, nel bel mezzo della narrazione e Eiichiro Oda, autore di One Piece, è uno di questi.

Non fraintendete, all’interno del manga attuale l’autore non ha unito in amore nessun personaggio, ma ha confermato che due personaggi della serie sono sentimentalmente legati e stiamo parlando, rullo di tamburi, di Rayleigh e di Shakky. Tale informazione è stata svelata all’interno del secondo databook (ultimamente pubblicato in Giappone) dedicato alle informazioni più profonde sui personaggi di One Piece, ossia “One Piece: Vivre Card Databook – Vol. 2”.

L’utente di Twitter Artur – Library of Ohara, accreditato sull’attualità di One Piece, ha tradotto in inglese le informazioni dei personaggi ed è appunto emersa la conferma dal profilo di Shakky che è la romantica partner di Rayleigh.

Oda, attualmente impegnatissimo sull’arco narrativo di Wano Country, non ha ancora avuto modo di immergersi in questa conferma, ma è da considerarsi ufficiale dal momento che emerge da un databook dedicato alla fortunata serie lunga 21 anni.

Rayleigh e Shakky sono due ex pirati ormai ritiratisi, ma entrambi hanno un collegamento con il protagonista Monkey D. Rufy.

Rayleigh, un tempo membro dei Pirati di Roger, allena Rufy nell’apprendimento del potere “Haki” dopo aver testimoniato in prima persona il dolore che ha provato per la morte di Ace e per i suoi sforzi nel corso della guerra di Marineford. Il potere di Rayleigh è immenso e il suo Haki è addirittura in grado di fermare un Ammiraglio della Marina. In più possiede profondi conoscenze ed è un maestro nell’analizzare la situazioni. Attualmente spende gran parte del suo tempo presso l’Arcipelago Sabaody.

Shakky è stata una piratessa affermata ed ora vive con Rayleigh. E’ quasi sempre implicata in situazioni che coinvolgono importanti personalità, le piace stare aggiornata e diventa fan di Rufy dopo aver scoperto le sue grandi imprese e sforzi.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 920 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 87 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 856 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario della prima messa in onda dell’anime.

Fonte: TLOA

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...