Fairy Tail: il manga sequel non sarà più pubblicato settimanalmente

Fairy Tail: 100 Years Quest è il seguito del manga di Fairy Tail ed è cominciato a luglio 2018. I disegni sono a cura di Atsuo Ueda, mentre gli storyboard sono curati dal papà del franchise, Hiro Mashima.

Il 25 luglio 2018, attraverso le pagine di Weekly Shonen Magazine, Kodansha ha pubblicato il primo capitolo del manga sequel ufficiale di Fairy Tail, ovvero Fairy Tail: 100 Years Quest. Il manga segue le vicende dello storico manga fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima dal 2006 al 2017 sulla stessa rivista.

Il seguito è sempre seguito da Hiro Mashima, ma l’autore non si occupa dei disegni, bensì degli  storyboard dal momento che lo stesso mangaka, nel frattempo, è impegnatissimo alla sua nuova opera regolare, ovvero Edens Zero. Pertanto, alle tavole illustrate troviamo Atsuo Ueda, mangaka noto per la serie Dr. Prisoner (pubblicato su Weekly Shonen Magazine tra il 2016 e il 2017).

Il seguito è cominciato sulle note della pubblicazione settimanale, ma, sempre l’autore Ueda, nelle ultime ore, ha diffuso un aggiornamento importante sulla serializzazione. Difatti, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, l’autore ha notificato agli appassionati che il sequel non sarà più pubblicato a cadenza settimanale, ma una volta ogni due settimane (quindi due capitoli al mese al posto di quattro). Il prossimo capitolo sarà pubblicato, quindi, il 5 settembre 2018. Ecco le parole dell’autore nel dettaglio:

Originariamente abbiamo pianificato una pubblicazione bisettimanale, ma al fine di velocizzare l’inizio del sequel abbiamo pubblicato i primi sei capitoli settimanalmente. Pertanto, spero voi continuiate a supportare la serie in futuro“.

Il sequel si piazza, temporalmente, immediatamente dopo il finale di Fairy Tail (capitolo 545) e vedrà il ritorno dei personaggi che hanno reso celebre il manga di Mashima, ovvero Natsu, Lucy, Happy e i compagni della Gilda di Fairy Tail.

Fairy Tail: 100 Years Quest ha avuto inizio il 25 luglio 2018 su Weekly Shonen Magazine e attualmente sono stati pubblicati sei capitoli.

Ricordiamo che la stagione finale della serie animata di Fairy Tail, che trasporrà gli eventi del manga sino al finale, debutterà in Giappone i 7 ottobre 2018. Qui per scoprire gli ultimi dettagli.

Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi il 17 Novembre 2017.

In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics con 56 volumi disponibili.

Fonte: CB

COMMENTA IL POST