Death Note: il sequel del film Netflix in produzione

Pubblicato il 22 Agosto 2018 alle 21:00

Il primo film della serie prodotta da Netflix, ispirato al manga originale di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, è disponibile sulla piattaforma streaming dal 25 agosto 2017.

Secondo un report proveniente da The Hollywood Reporter, Netflix starebbe producendo il sequel del film live action con attori reali in carne ed ossa ispirato a DEATH NOTE, il manga scritto e disegnato dal duo Tsugumi Ohba e Takeshi Obata sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Greg Russo, lo sceneggiatore della controparte cinematografica di Mortal Kombat, Resident Evil e F.E.A.R., sarebbe il responsabile della sceneggiatura.

Il regista del primo film, Adam Wingard, aveva dichiarato alla prima del progetto Netflix che questa serie potrebbe essere composta da altri due o tre innesti. Tuttavia, il primo film è stato pensato per avere un finale conclusivo dal momento che, a detta del regista, un sequel non è mai garantito.

Il primo film di DEATH NOTE prodotto da Netflix è uscito sulla piattaforma streaming il 25 agosto 2017. In merito al cast di spicco, Nat Wolff ha interpretato Light Turner (Light Yagami), Keith Stanflield ha interpretato L, Margaret Qualley nei panni di Mia Sutton (Misa Amane), William Defoe è stato responsabile della voce di Ryuk, Paul Nakauchi ha interpretato Watari e Shea Whigham ha interpretato James Turner.

In merito al manga originale, invece, Tsugumi Ohba e Takeshi Obata hanno pubblicato il manga sovrannaturale dal 2003 al 2006 attraverso le pagine della rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump. La storia narra di un giovane studente giapponese, Light Yagami, che trova un quaderno attraverso il quale può assassinare la gente semplicemente scrivendone il nome. Il giovane, pertanto, comincia a far tabula rasa di tutti i criminali del mondo, ma col tempo questo potere lo condurrà alla pazzia tale che sarà necessaria una guerra psicologica contro la sua nemesi, il detective L.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27

La DC ha annunciato la pubblicazione di Flashpoint Beyond, undici anni dopo l’uscita di Flashpoint, la storia in cui Flash ha...

15/01/2022 •

14:27