Una mostra festeggia i 30 anni di carriera di Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora)

In Italia le opere del maestro sono pubblicate da Edizioni Star Comics, J-POP e Goen.

Dal 12 al 20 Novembre prossimo il secondo piano del Seibu Ikebukuro Honten di Tokyo ospiterà una mostra che festeggerà i trent’anni di carriera del maestro Kazuhiro Fujita — il papà di Ushio e Tora.

L’esposizione si inserisce nel quadro dei festeggiamenti per il 60° anniversario della rivista Weekly Shonen Sunday e pertanto si concentrerà sulle opere del maestro Fujita serializzate sul settimanale edito da Shogakukan: Ushio e Tora (pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia), Karakuri Circus (Goen), Moonlight Act (J-POP) e Sou-bou-tei Kowasubeshi.

Gli appassionati che visiteranno la mostra potranno ammirare oltre 200 illustrazioni a colori (tra cui dei pezzi inediti) e a matita, merchandise originale e riproduzioni di tavole autografate e partecipare a una sessione di autografi con il sensei.

Ricordiamo che attualmente il maestro Fujita è impegnato nella pubblicazione di Sou-bou-tei Kowasubeshi, in corso sul Sunday dal 23 Marzo 2016 (9 volumi finora); a Ottobre debutterà la serie animata di Karakuri Circus.

Fonte: Okachi

COMMENTA IL POST