Blue Lock, nuovo manga dagli autori di As the Gods Will e Dolly Kill Kill

0
In Italia le due opere sono pubblicate rispettivamente da Edizioni Star Comics e Planet Manga.

Lo sceneggiatore Muneyuki Kaneshiro e il fumettista Yusuke Nomura hanno lanciato la nuova serie manga Blue Lock sul numero 35 della rivista Weekly Shonen Magazine, uscito Mercoledì 1 Agosto 2018, con un capitolo di 82 pagine tavole a colori incluse.

Blue Lock prende il via a seguito dell’eliminazione della nazionale di calcio giapponese dalla Coppa del Mondo 2018, evento che spinge la JFA, la federazione calcistica nipponica, a inaugurare un programma di selezione e allenamento dei migliori talenti del calcio liceale in vista dei Mondiali del 2022.
Protagonista è Yuichi Kiyoshi, attaccante che riceve l’invito a unirsi al programma proprio dopo che la sua squadra ha perso la possibilità di giocare il campionato studentesco nazionale.

In Italia il maestro Kaneshiro è noto per As the Gods Will e il suo sequel, disegnati da Akemi Fujimura e pubblicati da Edizioni Star Comics; da Luglio 2017 i due autori sono impegnati nella serializzazione del seinen Grashros sulle pagine di Young Magazine (Kodansha).

Sempre Star Comics pubblicherà Jagan, scritto da Kaneshiro e illustrato da Kensuke Nishida per la rivista Bic Comic Spirits da Febbraio 2017, a partire da Ottobre; il primo capitolo verrà proposto gratuitamente in anteprima per i Free Comic Book Days di Settembre.

Del disegnatore Nomura Planet Manga sta invece pubblicando Dolly Kill Kill.

Fonte: ANN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui