La serie Image Comics, in Italia pubblicata da Bao Publishing, si fermerà un anno dopo il numero 54 in uscita questa settimana negli USA.

In una lettera pubblicata proprio sul numero di questa settimana, lo sceneggiatore/co-creatore Brian K. Vaughan spiega la ragione della decisione sua e di Fiona Staples:


“Dopo cinquantaquattro numeri e oltre 1.200 pagine consecutive, Fiona ed io abbiamo deciso di prenderci una pausa prolungata prima di riunirci per Saga #55. E a differenza dei nostri soliti tre mesi di “vacazionanza” tra gli archi narrativi, pianifichiamo di sospendere la pubblicazione di questa serie per almeno il prossimo anno.”

“Ovviamente questa non è stata una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma Fiona ed io sentiamo la responsabilità di continuare a creare il miglior fumetto possibile, e entrambi abbiamo convenuto che il solo modo quindi di concludere questa saga che ci eravamo proposti di raccontare fosse con questo significativo… chiamiamolo… intervallo! ”

Vaughn ha detto che questo “intervallo” permetterà a entrambi di “ricaricarsi creativamente (e riconnettersi con le nostre famiglie non fittizie)” e che Image Comics, Fonografiks e l’editor di Image e co-partner Eric Stephenson sono d’accordo.

Saga #54 è in vendita a partire da questa settimana negli USA, il prossimo volume è invece previsti a settembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui