Il primo capitolo debutterà il 3 agosto 2018 all’interno della rivista manga Saikyo Jump (Shueisha).
Il profilo ufficiale Twitter delle produzioni videoludiche legate al franchise di DRAGON BALL ha annunciato recentemente una versione manga ispirata a Dragon Ball FighterZ, il più recente videogioco picchiaduro già disponibile per l’acquisto su PlayStation 4, Xbox One, PC e dal 27 settembre su Nintendo Switch, e prenderà il titolo di “Despo FighterZ”.
La versione manga è scritta e disegnata da Otoki Hiroshi e il primo capitolo sarà pubblicato il 3 agosto 2018 all’interno della rivista manga bimestrale di Saikyo Jump (edita da Shueisha).
Otoki Hiroshi è conosciuto per disegnare e scrivere attualmente la versione manga di Dragon Ball Fusions sempre attraverso la rivista bimestrale di Shueisha. Anche quest’ultimo è un titolo videoludico disponibile anche in Italia dal 16 febbraio 2017 in esclusiva su Nintendo 3DS.
"Dragon Ball FighterZ" Manga named as "Despo FighterZ" will begin its serialized in Saikyo Jump.
Manga by Otoki Hiroshi
*First Chapter is probably on August 3! pic.twitter.com/nJChDeBzsC— GovetaXV🐉 (@GovetaXV) July 17, 2018
【オレはゲームで最強を目指す!】
8月3日発売の #最強ジャンプ にてeスポーツを題材とした
新連載マンガ「DeスポファイターZ」がスタート!
主人公は“超”eスポーツ時代の中で、
「#ドラゴンボールファイターズ」の闘いの日々に
身を投じることに! #ドラゴンボール pic.twitter.com/hJAfJJm9bA— 「ドラゴンボール」家庭用ゲーム公式 (@dbgame_official) July 17, 2018
Note that Hiroshi Otoki is also noted for writing and illustrating the Manga of "Dragon Ball Fusions" which is also a DBgame and this manga is also currently serialising in Saikyo Jump. pic.twitter.com/8yOGQ7Y5uP
— GovetaXV🐉 (@GovetaXV) July 17, 2018
DRAGON BALL FighterZ, distribuito da Bandai Namco Entertainment e sviluppato da Arc System Works (Dragon Ball Z: Extreme Butōden, Guilty Gear, BlazBlue, Dragon Ball Z: Supersonic Warriors), ossia uno dei più famosi sviluppatori di picchiaduro 2D, assicura tutta l’azione delle visuali classiche dei fighting game 2D con personaggi modellati in 3D.
DRAGON BALL FighterZ è disponibile in Italia dal 25 gennaio per Xbox One, PlayStation 4. Dal 26 gennaio le versioni digitali per console e PC via STEAM. Su Nintendo Switch arriverà dal 27 settembre 2018.