Marvel annuncia l’uscita di due miniserie ad ottobre. Due protagonisti dei film Marvel si scontreranno in Black Panther vs Deadpool. Mentre il mutante Shatterstar, recentemente apparso proprio nel sequel di Deadpool, avrà una sua miniserie.

Deadpool e Black Panther sono stati entrambi delle miniere d’oro al botteghino ed ora li ritroviamo sulle stesse pagine nella miniserie Black Panther vs Deadpool che sarà composta da cinque numeri scritti da Daniel Kibblesmith e disegnati da Ricardo Lopez Ortiz, in uscita ad ottobre.

La coppia si scontrerà per del Vibranio. Black Panther ha una quantità enorme di questo metallo ultra-raro grazie al quale il Wakanda è così tecnologicamente avanzato, ma Deadpool, per ragioni potenzialmente imbarazzanti e non rivelate, ha bisogno di mettere le mani su di esso.

“Con uno scontro che puoi ottenere solo nei fumetti, per ora almeno, Black Panther vs Deadpool mostra il meglio di entrambi i mondi, Black Panther/Wakanda e Deadpool/Crazytown”, ha affermato l’editor Will Moss.

Mentre, l’ormai ex autore in esclusiva di DC Comics, Tim Seeley, sta tornando alla Marvel per lanciare una miniserie sul personaggio di Shatterstar con il disegnatore Carlos Villa. Il debutto è pianificato per questo ottobre.

Il progetto Shatterstar ha origine dal profondo apprezzamento di Seeley per il personaggio che gli ha ricordato il sé stesso di 12 anni che leggeva New Mutants #99, numero dove debuttò il personaggio.

“Shatterstar è un gladiatore alieno!” Seeley dice a Marvel.com. “E all’interno delle nostre pagine, si accoltellerà con le sue stesse spade per uccidere il criminale in piedi dietro di lui.”

“Il mio interesse per lui ora è più per l’aspetto ‘hardboiled noir’ del personaggio: è un ragazzo la cui vita è stata violenta per gioco – e ora sta cercando di andare avanti, ma il filo che lo lega alla legalità è così sottile che è davvero facile da rompere. […] Quando la vita che ha costruito si sbriciola, Shatterstar è costretto a chiedersi se abbia mai rinunciato al ring dei gladiatori. La serie sarà in parte John Wick, un pizzico di Contratto con Dio di Will Eisner e infusa di un sacco miti di dell’universo interdimensionale degli X-Men. ”

Shatterstar #1 è programmato per il debutto il 3 Ottobre e sarà composta da cinque uscite.

Fonti: newsarama

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui