Annunciato il primo Romics d’Oro per la prossima edizione del festival romano del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games.

Romics ha annunciato la prima artista che verrà insignita del prestigioso Romics d’Oro nella prossima edizione autunnale, la XXIV: la talentuosa artista francese Charlotte Gastaut sarà dunque a Roma dal 4 al 7 ottobre, per ricevere il premio e le celebrazioni per lei organizzate.

Nata a Marsiglia nel 1974, la Gastaut comincia il suo percorso  lavorando sulle riviste femminili, fino a pubblicare, nel 2001, il suo primo libro Michel: Les trois arbres de la vie scritto da Giorda. Nel 2014 la svolta della sua carriera grazie all’incontro con Charlotte Moundilic, iniziando un sodalizio che le porterà a pubblicare Le grand voyage de mademoiselle PrudencePoucette et Peau d’âne(Flammarion)

In Italia sono usciti per Gallucci: Il grande viaggio della piccola Angelica, primo libro di cui l’artista ha curato sia il testo che i disegni, Lilì nel lettoneLa Sirenetta, Cenerentola, Storie delle mille e una notte, Il flauto magico, L’uccello di fuoco e Pollicina. In anteprima a Romics, sempre per Gallucci Editore, uscirà il suo nuovo libro Giselle, una giovane contadina, amante della danza, follemente innamorata di un principe, che scopre essere destinato ad un’altra donna.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui