Charlotte Gastaut Romics d’Oro della XXIV Edizione

Pubblicato il 5 Luglio 2018 alle 16:30

Annunciato il primo Romics d’Oro per la prossima edizione del festival romano del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games.

Romics ha annunciato la prima artista che verrà insignita del prestigioso Romics d’Oro nella prossima edizione autunnale, la XXIV: la talentuosa artista francese Charlotte Gastaut sarà dunque a Roma dal 4 al 7 ottobre, per ricevere il premio e le celebrazioni per lei organizzate.

Nata a Marsiglia nel 1974, la Gastaut comincia il suo percorso  lavorando sulle riviste femminili, fino a pubblicare, nel 2001, il suo primo libro Michel: Les trois arbres de la vie scritto da Giorda. Nel 2014 la svolta della sua carriera grazie all’incontro con Charlotte Moundilic, iniziando un sodalizio che le porterà a pubblicare Le grand voyage de mademoiselle PrudencePoucette et Peau d’âne(Flammarion)

In Italia sono usciti per Gallucci: Il grande viaggio della piccola Angelica, primo libro di cui l’artista ha curato sia il testo che i disegni, Lilì nel lettoneLa Sirenetta, Cenerentola, Storie delle mille e una notte, Il flauto magico, L’uccello di fuoco e Pollicina. In anteprima a Romics, sempre per Gallucci Editore, uscirà il suo nuovo libro Giselle, una giovane contadina, amante della danza, follemente innamorata di un principe, che scopre essere destinato ad un’altra donna.

Articoli Correlati

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58

In principio fu il desiderio di condividere la propria passione con altri appassionati grazie alle opportunità offerte da...

16/09/2021 •

10:10