Tokyo Ghoul:re, annunciata la seconda stagione animata

0
La serie animata ispirata al manga di Sui Ishida ha attualmente trasmesso 11 dei 24 episodi previsti. Guardiamo anche la key visual della seconda stagione animata.

Dopo aver appreso che il manga Tokyo Ghoul:re, il manga sequel di “Tokyo Ghoul” scritto e disegnato da Sui Ishida, raggiungerà il climax con il capitolo che uscirà il 14 Giugno 2018 (ma non sappiamo se si tratta dell’ultimo) sul numero 28 del settimanale Weekly Young Jump, (cliccate qui per tutti dettagli), la rivista di Shueisha annuncia che la serie animata corrispondente ed omonima vanterà una seconda stagione e debutterà ad ottobre 2018.

Nello specifico si parla più che altro di seconda parte piuttosto che di seconda stagione in quanto la serie animata ispirata al manga di Ishida era stata inizialmente progettata per 12 episodi, ma in seguito ne sono stati confermati altri 12, raggiungendo così il numero 24. La rivista, pertanto, ha semplicemente annunciato la conferma della seconda ondata di 12 episodi che gli appassionati potranno godere il prossimo autunno.

Attualmente la serie animata ha raggiunto i 10 episodi, quindi ci aspettiamo molto presto una pausa per poi una ripresa a data da destinarsi.

Ecco di seguito l’estratto di Weekly Young Jump che conferma quanto appena descritto:

Il numero di Weekly Young Jump ha svelato anche la key visual che conferma la seconda parte della stagione animata. Eccola di seguito in questo estratto:

La serie animata di Tokyo Ghoul:re ha debuttato il 3 aprile 2018 con 11 episodi trasmessi al momento. In Italia la serie è trasmessa in simulcast sulla piattaforma streaming legale e totalmente gratuita di VVVVID.

Di seguito, ecco come si compone lo staff dell’anime:

  • Odahiro Watanabe: regia e direzione presso presso lo studio di animazione Pierrot;
  • Chuji Mikasano: sceneggiatura e composizione dell’anime.
  • Atsuko Nakajima: chacter design.
  • Pierrot+ (Dynamic Chord): assistenza alle animazioni.

Tokyo Ghoul:re è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Young Jump edita da Shueisha dal 16 ottobre 2014 con 15 volumi disponibili  Il manga è entrato nell’arco narrativo conclusivo con il volume 14.

Tokyo Ghoul:re è edito in Italia da J-POP con i primi 10 volumi disponibili. La casa editrice milanese ha tuttavia pubblicato tutti i volumi del prequel, Tokyo Ghoul.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui