One Piece: nuovo manga spin-off ai nastri di partenza

Pubblicato il 23 Maggio 2018 alle 12:00

Secondo un recente report il manga One Piece, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, ha raggiunto 440 milioni di copie vendute:  365 milioni di copie vendute in tutto il Giappone, i restanti 75 milioni spalmati nel resto del mondo.

Ricordate il manga parodia ispirato a One Piece realizzato lo scorso settembre in una sola pagina e che prendeva il nome di “Chin Piece“? La parodia era stata scritta e disegnata da MANGATARÔ per pubblicizzare la nuova opera dell’autore che debuttò nel mese di settembre sull’applicazione Shonen Jump+ e il manga non aveva nulla a che vedere con One Piece. Se non lo ricordate, pubblichiamo di seguito il brevissimo manga che, ironicamente, Shueisha ha cancellato perchè troppo simile all’originale.

Tuttavia pare proprio che quello stesso manga parodia, intitolato appunto “Chin Piece”, avrà presto vita dal momento che il debutto è atteso per il 1° giugno 2018 all’interno del numero di luglio di Saikyô Jump (Shueisha). Il manga sarà scritto e disegnato da Yoshikazu Amami, già autore di “Bokoku no Siegfried”.

La storia del manga è focalizzata su un nuovo personaggio che prende il nome di Chin.

Chin Piece sarà il secondo spin-off ispirato al manga di Eiichiro Oda dal momento che il primo è stato “One Piece Party” il quale è, tra l’altro, pubblicato su Saikyo Jump. Il quinto volume di quest’ultimo manga sarà disponibile in Giappone dal 4 giugno 2018.

Ecco di seguito un estratto di Jump che pubblicizza l’arrivo di Chin Piece:

Lo spin-off One Piece Pary è edito in Italia da Edizioni Star Comics con i primi due volumi disponibili. Il terzo arriverà dal 20 giugno 2018.

Cliccate qui per consultare le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno della serie animata di One Piece.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 904 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

Fonte: MM

Articoli Correlati

Batman ricompare in città dopo tre anni di assenza, ma sarà veramente Bruce Wayne ??? Nel frattempo, i kryptoniani di Kandor...

10/01/2022 •

21:11

Dal 17 al 20 gennaio sarà possibile assistere nelle sale del Circuito UCI Cinemas all’anime diretto da Haruo Sotozaki che...

10/01/2022 •

14:32

Ci sono novità interessanti sull’annunciato spin-off di Hawkeye, Echo: due sceneggiatori già all’opera su Daredevil e...

10/01/2022 •

13:33