Dora l’esploratrice: Isabela Moner sarà la protagonista del live-action

Uscirà il 2 agosto 2019 negli USA.

Hollywood Reporter annuncia che la cantante e attrice Isabela Moner sarà la protagonista della trasposizione live-action di Dora l’esploratrice, celebre serie animata realizzata da Nickelodeon. Il film sarà prodotto da Michael Bay. Isabela Moner torna a lavorare con Bay dopo Transformers: L’ultimo Cavaliere e comparirà anche in Sicario: Day of the Soldado, sequel del film di Denis Villeneuve diretto da Stefano Sollima.

Il film sarà diretto da James Bobin (I Muppet, Alice attraverso lo specchio). La sceneggiatura è scritta da Nick Stoller, già collaboratore di Bobin nei film sui Muppet, sceneggiatore di Capitan Mutanda – Il Film e consulente creativo per LEGO Batman – Il Film. Il personaggio di Dora non avrà 7 anni come nella serie d’animazione ma sarà una teenager che vive in città.

La serie animata è andata in onda dal 2000 al 2005 negli USA e racconta le avventure di Dora, una bambina ispanica che, in ogni episodio, intraprende un’avventura accompagnata dalla fida scimmietta Boots. E’ comparsa anche nello spin-off Vai Diego!, incentrato sul cugino di Dora.