Micronauti: annunciato il film Hasbro!

0
Un’altra proprietà Hasbro sarà trasposta per il grande schermo.

Durante il panel Paramount-Hasbro che si è svolto al CinemaCon di Las Vegas, sono state presentate le prime immagini di Bumblebee, spin-off di Transformers, e sono stati confermati il reboot di G.I. Joe e il film di Dungeons & Dragons. E’ stato inoltre annunciato un film sui Micronauti.

La Paramount Pictures e la Bad Robot di J.J. Abrams avevano iniziato a sviluppare il progetto nel 2009. Una prima bozza di sceneggiatura è stata scritta da Paul Wernick e Rhett Reese (G.I. Joe – La vendetta, Zombieland, Deadpool). Nel 2015 lo sceneggiatore Tom Wheeler (Il Gatto con gli Stivali) è stato ingaggiato per scrivere film ma il progetto si è poi arenato.

Nati nel 1974 in Giappone con il nome Micromen, la linea di giocattoli è stata importata negli Stati Uniti due anni dopo dalla Mego Corporation e ribattezzata Micronauts. La Marvel ha realizzato una trasposizione a fumetti partita nel 1979 che racconta del microscopico Microverso nel quale una squadra deve rovesciare il dittatore Baron Karza. La Image Comics e la Devil’s Due Publishing hanno pubblicato altre due brevi serie a fumetti nei primi anni del 2000.

Per quanto riguarda l’Hasbro Universe cinematografico, sono in fase di sviluppo anche ROM: Spaceknight, scritto da Zak Penn (X-Men 2, X-Men: Conflitto Finale, Elektra, L’incredibile Hulk, The Avengers, Ready Player One) e M.A.S.K., che sarà diretto da F. Gary Gray (Fast & Furious 8, Gray Outta Compton).

telegra_promo_mangaforever_2