Affiancherà Elisabeth Moss, l’attrice vincitrice del Golden Globe per The Handmaid’s Tale.

Hollywood Reporter annuncia che Domhnall Gleeson (il Generale Hux nella nuova trilogia di Star Wars) è in trattative per entrare nel cast di The Kitchen, l’adattamento del fumetto DC/Vertigo, scritto da Ollie Masters e disegnato da Becky Cloonan e Ming Doyle. La serie si svolge ad Hell’s Kitchen, New York, negli anni ’70 e segue le vicende delle mogli dei mafiosi irlandesi. Quando molti dei loro mariti vengono arrestati, le donne prenderanno il controllo del business criminale.

Gleeson interpreterà Gabriel O’Malley, un veterano del Vietnam ed ex sicario della mafia che torna ad Hell’s Kitchen per regolare i conti con i sui ex boss e s’innamora del personaggio di Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale), la timida moglie di un uomo manesco che inizia ad abituarsi e ad apprezzare la violenza nella sua vita.

Nel cast anche Tiffany Haddish, nel ruolo di una donna intenzionata ad uccidere chiunque tenti di ostacolarla, e Melissa McCarthy (Sookie in Una mamma per amica, Ghostbusters) nel ruolo di una madre che guiderà il gruppo di donne nella loro attività.

Andrea Berloff scriverà la sceneggiatura e debutterà alla regia. Ha co-sceneggiato Straight Outta Compton.

telegra_promo_mangaforever_2