Sarà diretto da John Ridley, autore del fumetto originale.

Variety annuncia che John Ridley, premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale di 12 anni schiavo, sta collaborando con il produttore nominato all’Oscar Jason Blum (Scappa – Get Out) per portare sul grande schermo The American Way: Those Above and Those Below, miniserie a fumetti di sei numeri, scritta dallo stesso Ridley e disegnata da George Jeanty, pubblicata nel 2017 dalla Vertigo, sottoetichetta DC Comics.

La miniserie è il sequel di The American Way, graphic novel del 2007 degli stessi autori, pubblicata da WildStorm, defunta casa editrice, sempre di proprietà della DC Comics.

Il fumetto segue le vicende dei Civil Defense Corps, un team di supereroi degli anni ’60, in particolare di Jason Fisher, alias New America, un nero dotato di superforza ma con una limitata soglia del dolore. Il resto del team viene dilaniato da razzismo e omicidi.

Ridley ha scritto anche il remake di Ben-Hur, Three Kings e la serie tv American Crime. Jason Blum, capo della Blumhouse, casa di produzione nota per horror a basso budget quali Scappa – Get Out, Split, Insidious, Purge, Ouija e il prossimo Spawn, diretto da Todd McFarlane.

telegra_promo_mangaforever_2