Gundam 00, annunciato il sequel

0
In Italia la serie animata del 2007 – 2009 resta tuttora inedita, mentre l’adattamento manga è pubblicato da J-POP.

Il 14 Aprile 2018 nel corso dell’evento celebrativo “Gundam 00 Festival 10 Re:vision” è stato annunciato che la serie animata Mobile Suit Gundam 00 godrà di un nuovo progetto cui sta lavorando Seiji Mizushima, regista dell’anime originale anche noto per aver diretto il primo Fullmetal Alchemist.

Stando alla filiale di Ikebukuro della catena di negozi specializzati Animate il nuovo progetto, il cui medium non è stato specificato, sarà un sequel.

Durante lo stesso evento è stato anche annunciato anche lo spettacolo teatrale sulla serie, che debutterà a Febbraio 2019. Maggiori informazioni sulla rappresentazione verranno fornite dal sito web ufficiale dell’anime questa Estate.

Mobile Suit Gundam 00 si compone di due stagioni da 25 episodi ciascuna, trasmesse tra il 2007 e il 2009, di un film animato e di un OVA — tutti ancora inediti nel nostro Paese.

Dall’anime Kozuoh Ohmori ha tratto due miniserie manga, entrambe pubblicate da J-POP in Italia:

“Anno 2307 AD, i combustibili fossili sono quasi esauriti e le ultime riserve sono oggetto di saguinose contese. Ad opporsi a questa follia, solo… GUNDAM 00!”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2