Dragon Ball, ecco il Goku disegnato da Jim Lee

0
La superstar del fumetto americano si cimenta per la prima volta con l’iconico personaggio di Akira Toriyama.

Jim Lee, fumettista coreano – americano e attuale co-publisher di DC Entertainment, ha condiviso sul proprio profilo Twitter ufficiale un disegno che immortala Son Goku.

Come dichiarato dallo stesso Lee, si tratta della prima e unica volta che la superstar dei fumetti a stelle e strisce si è cimentato con l’iconico protagonista del Dragon Ball di Akira Toriyama:

Nato a Seoul nel 1964, Jim Lee esordisce come fumettista professionista nel 1987 alla Marvel Comics; là inizia a guadagnarsi seguito tra gli appassionati disegnando le tavole per serie quali Alpha Flight, Punisher War Journal e Uncanny X-Men, fino a trovare la definitiva consacrazione nel 1991 grazie al primo storico numero di X-Men.

Nel 1992 è tra i fondatori della Image Comics, dove furoreggia con i suoi WildC.A.T.s; nel 1998 vende il suo studio Wildstorm Productions alla DC Comics, per la quale inizia a illustrare celeberrime saghe quali Batman: Hush, Superman: For Tomorrow e All Star Batman & Robin, the Boy Wonder.

Dal 2010 ricopre l’incarico dirigenziale di Co-Publisher della casa editrice e negli ultimi anni si è occupato degli interni di serie quali Superman Unchained e Suicide Squad.