Star Wars: la nuova trilogia di Rian Johnson dovrà svecchiare il franchise

0
Sarà staccata dalla saga degli Skywalker e partirà nel 2020.

Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stato ingaggiato dalla Disney e dalla Lucasfilm per scrivere e dirigere una nuova trilogia di Star Wars che racconterà una storia completamente nuova, staccata dalla saga degli Skywalker, con personaggi originali e ambientata in un angolo della galassia finora inesplorato. La nuova trilogia partirà nel 2020.

Intervistato dal Los Angeles Times, Johnson ha dichiarato: “E’ divertente perché pensi: ‘Okay, al di là della storia degli Skywalker e al di là dell’iconografia riconoscibile, cos’è Star Wars?’ Cosa dobbiamo mantenere della saga perché sia ancora Star Wars e cosa possiamo gettare? Sono tutte domande importanti a cui bisogna pensare. E se non conosciamo le risposte ad alcune di queste domande, dobbiamo trovarle se vogliamo far sì che Star Wars resti in vita a lungo e non diventi solo un museo delle cere. Dobbiamo capire come raccontare nuove storie vitali.”

“Quando la gente mi chiede ‘Non credi che il pubblico si stancherà dei film di Star Wars?’ mi fa capire che pensano ai film di Star Wars come ad un museo che apre una volta all’anno in modo che tu possa dire ‘Oh, mi piaceva questo. Mi ricordo quello.’ Sì, se Star Wars è questo, la gente si stancherà in fretta. Ma se i film di Star Wars sono entusiasmanti, innovativi, sorprendenti, se riescono a farti provare delle emozioni e ti appassionano come fecero gli originali, ma portandoti sempre in nuovi luoghi, sia nella galassia che sul piano emotivo, la saga non invecchierà mai. Tutto qui.”

telegra_promo_mangaforever_2