Guillermo del Toro lancia una nuova etichetta di film horror, fantasy e sci-fi con la Fox

0
Il regista messicano ha vinto l’Oscar per La Forma dell’Acqua.

Come riportato da ComingSoon.net, Stephen Gilula e Nancy Utley, presidenti della Fox Searchlight Pictures, hanno annunciato un accordo a lungo termine con lo sceneggiatore e regista premio Oscar Guillermo del Toro (La Forma dell’Acqua, Il Labirinto del Fauno, Hellboy, Pacific Rim) che scriverà, produrrà e/o dirigerà nuovi film live-action per una nuova etichetta specializzata nei generi horror, sci-fi e fantasy. I film di del Toro saranno finanziati e distribuiti dalla Fox Searchlight Pictures.

Del Toro: “Per molto tempo ho sperato di trovare un ambiente nel quale posso distribuire, coltivare e produrre nuove voci creative in film di genere inventivi e intelligenti e canalizzarli a modo mio. Con la Fox Searchlight, ho trovato una vera e propria casa per le produzioni live-action, una partnership basata sul duro lavoro, sulla reciproca comprensione e, soprattutto, sulla fiducia. Dopo la meravigliosa esperienza che ho avuto con la Fox Searchlight per La Forma dell’Acqua, sono onorato di avere l’opportunità di continuare questa relazione. Sono più che grato a Nancy, Steve, David e Matthew per la loro fiducia in me e per essersi uniti a me in quest’avventura.”

Il primo film realizzato sotto la nuova etichetta sarà Antlers, la storia di un maestro delle elementari alle prese con uno studente che cela un misterioso segreto di famiglia che avrà delle conseguenze letali. Sarà diretto da Scott Cooper (Crazy Heart, Il Fuoco della Vendetta) da una sceneggiatura di Nick Antosca e Henry Chaisson, tratta dal racconto breve The Quiet Boy di Antosca. Del Toro, David Goyer e J. Miles Dale saranno i produttori.

telegra_promo_mangaforever_2