Napoli Comicon 2018 – Mike e Laura Allred ospiti di RW Edizioni

0
Mike e Laura Allred saranno ospiti dell’edizione per i 20 anni del Comicon di Napoli. I due saranno presenti per tutta la durata della fiera.

Mike Allred è un fumettista statunitense, nato e cresciuto nelle atmosfere pop e stravaganti degli anni ’60 e ’70. Si dedica al disegno solo nel 1989 firmando il suo primo graphic novel Dead Air. A questa seguono Graphique Musique (1990) e Grafik Muzik (1990/91), nelle quali fissa lo stile per cui diventerà noto con il suo personaggio più famoso: Madman, con il quale otterrà diverse nominations per i premi Harvey. Ben presto attira le attenzioni di Marvel e DC Comics firmando serie come X-Force, X-Statix, FF Silver Surfer e contribuendo a capisaldi del fumetto mondiale come Sandman e Fables. Per Vertigo ha disegnato la serie IZombie, scritta da Chris Roberson e da cui è stata tratta una serie televisiva di successo. Più recentemente per l’etichetta Young Animal ha firmato insieme al fratello Lee, la mini-serie Bug – Le Avventure di Forager che presenterà proprio alla fiera, grazie a RW LionApprezzatissimo nell’ambiente del fumetto underground ed indipendente è rinomato soprattutto per il suo stile elegante e fortemente influenzato dall’estetica della pop art.

Laura Allred, invece, è la moglie di Mike, ed è un’affermata colorista e letterista per le principali major americane. Saranno entrambi presenti durante i 4 giorni di COMICON 2018, grazie alla collaborazione di RW Edizioni.

telegra_promo_mangaforever_2