Lilli e il Vagabondo: in arrivo il live-action Disney

0
Sarà disponibile sul nuovo servizio digitale streaming.

Hollywood Reporter annuncia che Charlie Bean dirigerà il remake live-action di Lilli e il Vagabondo. Bean ha co-diretto LEGO Ninjago – Il Film, è noto per il suo lavoro su progetti animati quali Samurai Jack e Il laboratorio di Dexter. Ha diretto 18 dei 19 episodi di Tron: Uprising.

Brigham Taylor produrrà il remake live-action. Andrew Bujalksi ha scritto la sceneggiatura. Jessica Virtue e Chaz Salembier sono i supervisori per la Disney.

Il film sarà distribuito sul nuovo servizio digitale streaming della Disney che sarà lanciato nel 2019 e proporrà tra i 4 e i 6 film all’anno. Sulla piattaforma saranno disponibili anche contenuti Pixar, Marvel e la nuova serie tv live-action di Star Wars, prodotta da Jon Favreau.

Il film d’animazione originale Lilli e il Vagabondo è uscito nel 1955 e raccontava la storia d’amore tra Lilli, una cocker spaniel di un’agiata famiglia borghese, e un vagabondo che le insegna a vivere allo stato brado. Nel 2001 è uscito il sequel direct-to-video Lilli e il vagabondo II – Il cucciolo ribelle.

Lilli e il Vagabondo va ad unirsi alla lunga lista di trasposizioni live dai classici d’animazione Disney. Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, sono in arrivo Dumbo, Mulan, Aladdin, Il Re Leone e Pinocchio.

telegra_promo_mangaforever_2