Chimera è il nuovo progetto di Mamoru Oshii, regista di Lamù e Ghost in the Shell

0
È ispirato alla omonima serie di romanzi del maestro Baku Yumemakura, prolifico e celebrato scrittore di opere quali La Vetta degli Dei e Garouden.

Come annunciato attraverso le pagine del volume 13 della serie di romanzi omonimi del maestro Baku Yumemakura (La Vetta degli Dei), Mamoru Oshii, celebre regista di Lamù, Patlabor e Ghost in the Shell, si occuperà della trasposizione in film d’animazione di Chimera.

Non è stato ancora specificato il ruolo del regista – se regista, sceneggiatore o produttore.

Chimera racconta le vicissitudini di Ko Otori, studente liceale ordinario il quale sogna ricorrentemente di essere divorato da una bestia che alberga dentro di lui. Quando incontra Reiichi Kuki, studente che comanda la sua scuola, i poteri nascosti dentro Ko si risvegliano.

Il maestro Yumemakura ha lanciato Chimera nel 1982 e la prima edizione consta di 16 volumi usciti per la casa editrice Asahi Sonorama fino al 2002 con le illustrazioni di copertina firmate dal maestro Yoshitaka Amano (Vampire Hunter D).

Asahi Shimbun Publications sta attualmente pubblicando una nuova edizione della serie con le illustrazioni di Katsuya Terada (Blood The Last Vampire).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2