The One and Only Ivan: Bryan Cranston affiancherà Angelina Jolie nel nuovo film Disney

0
Il film sarà un ibrido di live-action e animazione.

Hollywood Reporter annuncia che il nominato all’Oscar Bryan Cranston (Breaking Bad, Godzilla) affiancherà la vincitrice dell’Oscar Angelina Jolie (Tomb Raider, Maleficent)nel film The One and Only Ivan della Walt Disney Pictures che sarà realizzato in tecnica mista, tra live-action e animazione.

Il film sarà l’adattamento del romanzo illustrato di Katherine Applegate, pubblicato da HarperCollins nel 2011 e vincitore della Medaglia Newbery. Il racconto è ispirato alla vera storia di Ivan, un gorilla che ha trascorso 27 anni chiuso tra le pareti di vetro di una gabbia in un centro commerciale. La storia è narrata dal suo punto di vista. Ivan è cresciuto abituato agli sguardi degli esseri umani e non ha mai preso in considerazione la vita nella giungla. Si tiene occupato dipingendo, guardando la televisione e trascorre il tempo insieme ai suoi amici Stella e Bob. Quando incontra Ruby, un’elefante neonata sottratta alla giungla, è costretto a vedere la sua casa e la sua arte attraverso una nuova luce.

Bryan Cranston interpreterà il proprietario del centro commerciale, un uomo che abusa degli animali e li costringe ad esibirsi per i clienti. Angelina Jolie presterà la voce a Stella l’elefante mentre il nominato all’Oscar Sam Rockwell (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) darà la voce ad Ivan.

Angelina Jolie produrrà il film insieme a Bricham Taylor. Anche Allison Shearmur, recentemente scomparsa, sarà accreditata tra i produttori. Thea Sharrock (Io prima di te) dirigerà il film dalla sceneggiatura di Mike White (School of Rock).

telegra_promo_mangaforever_2