Animali Fantastici 2: la sessualità di Albus Silente sarà implicita, la reazione dei fan

Pubblicato il 1 Febbraio 2018 alle 13:00

Il sequel uscirà il prossimo 15 novembre in Italia.

J.K. Rowling, creatrice della saga di Harry Potter, ha rivelato qualche anno fa che Albus Silente, Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è omosessuale ed ha avuto una relazione con Gellert Grindelwald. In Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il giovane Silente sarà interpretato da Jude Law mentre Johnny Depp sarà Gellert.

Intervistato da Entertainment Weekly, il regista David Yates ha dichiarato: “Non ci saranno riferimenti espliciti all’omosessualità di Silente. Ma credo che i fan ne siano consapevoli. Ha avuto una relazione molto intensa con Grindelwald quando erano giovani. Si sono innamorati delle idee e delle ideologie reciproche.”

“Silente è un dissidente, un ribelle ed è un insegnante di grande ispirazione ad Hogwarts. E’ arguto e fuori dagli schemi. Non è un anziano statista. E’ un tizio molto energico. Insieme al Grindelwald di Johnny Depp forma una coppia incredibile.”

Nel film, dunque, non ci sarà alcun riferimento diretto all’omosessualità di Albus Silente. I fan non hanno accolto bene la notizia e stanno protestando a gran voce sui social network. Di seguito potete leggerne alcuni:

“Mostrate l’omosessualità di Silente, fo**uti codardi.”

“In Animali Fantastici c’era spazio per mostrare due storie d’amore eterosessuali inutili ma I Crimini di Grindelwald non può rendere esplicitamente canonica la più importante relazione romantica nella giovinezza di Silente? E’ una str**zata.”

“Silente non può essere ‘esplicitamente’ gay ma scommetto che mostreranno una serie di flirt o storie d’amore eterosessuali inutili.”

“Questa è la stessa donna che ha aspettato tre mesi dopo l’uscita dell’ultimo romanzo per rivelare la sessualità di Silente. Era impossibile che lo includesse nella sceneggiatura del nuovo Animali Fantastici.”

“‘Non ci saranno riferimenti espliciti.’ Sembra una scelta strana in un film intitolato I Crimini di Grindlewald, incentrato su Silente che insegue l’uomo descritto dalla Rowling come il suo grande amore. Ma David Yates sembra pensare: ‘I fan lo sanno già. A che serve inserirlo nella storia?'”

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, già regista del primo episodio, e vedrà nel cast Eddie Redmayne, Johnny Depp, Jude Law, Katherine Waterstone, Alison Sudol, Zoe Kravitz, Ezra Miller, Dan Fogle e Callum Turner.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45