Birthright: il fumetto fantasy della Skybound diventa un film

0
Il fumetto è pubblicato in Italia da saldaPress.

ComicBook.com annuncia che Skybound Entertainment e Universal Pictures stanno collaborando per realizzare la trasposizione cinematografica di Birthright, il fumetto fantasy di Joshua Williamson e Andrei Bressan.

Cinco Paul e Ken Daurio, sceneggiatore di Cattivissimo Me, scriveranno il film.

Birthright racconta la storia della famiglia Rhodes. Nel giorno del suo compleanno, il piccolo Mikey Rhodes scompare nei boschi. Un anno dopo, ritorna come uomo adulto dopo essere stato in un regno fantasy.

Bryan Furst, co-presidente della divisione cinematografica e televisiva di Skybound, ha dichiarato: “Birthright è uno dei migliori titoli della Skybound da ormai tre anni e siamo emozionati all’idea di espandere questa storia così radicale. Siamo ispirati dalla passione di Cinco e Ken per il fumetto geniale di Josh e Andrei e non potrei immaginare voci migliori per apportare cuore e umorismo a quest’avventura famigliare così unica.”

Williamson: “Birthright è un’epica fantasy gigantesca, è una storia sulla famiglia e sono entusiasta che un team creativo che condivide i valori di questi elementi narrativi possa adattare Birthright. Andrei e io abbiamo dedicato tutti noi stessi nello sviluppo di Birthright e sappiamo che Cinco, Ken e l’intero team Skybound farà la stessa cosa per l’adattamento sul grande schermo. Sono un grande fan della Universal da quando ero piccolo e sarà fantastico vedere il logo della Universal sul film di Birthright.”

Birthright è il terzo film messo in cantiere da Skybound e Universal dopo Invincible, adattamento del fumetto di supereroi di Robert Kirkman, e l’avventura mitologica Kill the Minotaur.

La serie a fumetti Birthright è attualmente in corso di pubblicazione.

telegra_promo_mangaforever_2